sabato 18 dicembre 2010

Gli animalisti constro il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo

Sono passate meno di 24 ore dall’uscita nei cinema del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, e già si sono scatenate delle polemiche da parte di alcune associazioni animaliste. Nel film “La banda dei Babbi Natale” ci sono infatti molte scene in cui compaiono animali, spesso “ridicolizzati”.




C’è ad esempio uno scimpanzé, che vive a casa di uno dei protagonisti e che viene vestito con diversi abitini, viene messo in poltrona, al volante di una auto o addirittura lo si vede mentre brinda bevendo un bicchiere di spumante. Tutto questo per far ridere il pubblico (c’è poi da chiedersi, quanto faccia davvero ridere…).
Oltre allo scimpanzé, nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo appaiono anche un cane e gatto, che sarebbero “vittime” di gesti al limite del maltrattamento.
Carla Rocchi, presidente nazionale dell’Enpa, ha detto:” E’ stata purtroppo mancata l’occasione di offrire al pubblico un prodotto cinematografico e di qualità diversa dalle banalità che in questo periodo si vedono sullo schermo. Dal trio ci aspettavamo un livello espressivo più coerente con la loro storia di sensibilità e impegno”.
La parola ora passa al pubblico, che vedrà il film nei prossimi giorni al cinema.

Nessun commento:

Posta un commento