Con il Natale, vogliamo raccontarvi una favola, che sembra quasi fatta apposta per queste festività.
La protagonista di questa storia è una cagnetta e il suo nome potrebbe già spiegare tutto: lei si chiama infatti Faith, che in inglese significa “Fede, Credo”.
Faith è nata il giorno di Natale del 2002 ed è venuta al mondo con solo due zampe, quelle posteriori.
Il primo pensiero che avrebbero avuto molti padroni e molti veterinari sarebbe stato quello di sopprimerla. Ma Faith, nella sfortuna è stata in realtà fortunata ed ha trovato una signora, Jude Stringfellow, che ha deciso di prendersi cura di lei.
Jude ha creato inizialmente per Faith una tavola mobile, ma poi ha avuto un’idea davvero bizzarra. La sfortunata cagnetta andava ghiotta per il burro di arachidi e Jude ha cominciato a darle dei cucchiaini di burro, ma mettendoli più avanti e in alto rispetto al suo muso, per indurla ad alzarsi sulle zampe posteriori.
Il trucco ha ottenuto il suo risultato: un giorno Faith si è alzata e ha cominciato a camminare da sola, in posizione eretta, come un normale essere umano!
Faith ora cammina normalmente su zue zampe da sola e dovunque lei vada, tutti si fermano estasiati a guardarla.
La sua padrona Jude era un’insegnante, ma ha lasciato il suo lavoro, per portare in giro per il mondo Faith ed il suo messaggio:” Anche senza un corpo perfetto, si può avere un’anima perfetta.”
A noi viene però anche da aggiungere: quanto siamo limitati a volte nel decidere quale sia una vita “degna di essere vissuta” o quale no?
Nessun commento:
Posta un commento