martedì 21 dicembre 2010
A Natale regalate delle coperte ai canili o partecipate agli speciali mercatini!
In questi giorni particolamente freddi, a soffrire di più sono sicuramente le persone senza tetto. Non dimentichiamoci inoltre che in Italia esistono migliaia di canili e quindi tanti amici a quattro zampe costretti a vivere in fredde gabbie e spesso ventiquattro ore all’aperto, senza alcuna protezione.
Secondo l’Aidaa (Associazione italiana in difesa di animali e ambiente) sono più di 40 mila i cani che, in questi giorni, rischiano di poter morire per le basse temperature.
L’Aidaa ha rivolto quindi un appello a tutti gli amici degli animali: portare anche una sola coperta o piumino ad un canile pubblico.
Se si volesse fare un “regalo” più importante, si potrebbe anche comprare una cuccia coibentata e cioè isolata in modo da mantenere all’interno una temperatura costante.
Potete informarvi direttamente presso il canile più vicino, per sapere quali sono le cose di cui hanno più bisogno.
Molti canili inoltre, in questo periodo, organizzano degli speciali mercatini. Vengono venduti oggetti molto carini (calendari, tazze…) ed il ricavato viene utilizzato per il mantenimento dei cani e gatti ospiti delle strutture.
A Milano c’è ad esempio MondoGatto, che organizza un mercatino, ma sono molti i canili e gattili che hanno dato vita a simili iniziative.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento