lunedì 27 dicembre 2010

La favola di Natale di Faith: il cane nato senza zampe anteriori, che ha imparato a camminare

Con il Natale, vogliamo raccontarvi una favola, che sembra quasi fatta apposta per queste festività.
La protagonista di questa storia è una cagnetta e il suo nome potrebbe già spiegare tutto: lei si chiama infatti Faith, che in inglese significa “Fede, Credo”.

Faith è nata il giorno di Natale del 2002 ed è venuta al mondo con solo due zampe, quelle posteriori.
Il primo pensiero che avrebbero avuto molti padroni e molti veterinari sarebbe stato quello di sopprimerla. Ma Faith, nella sfortuna è stata in realtà fortunata ed ha trovato una signora, Jude Stringfellow, che ha deciso di prendersi cura di lei.

giovedì 23 dicembre 2010

Modifiche al sito www.caniegattibook.it - Che ne pensate?

Buonasera a tutti i fan di Cani e Gatti Book, volevo rendervi note alcune modifiche apportate al sito www.caniegattibook.it il sito ufficiale di questa fan page e di questo blog.

Da oggi c'è la possibilità, per gli iscritti, di poter accedere tramite login, visualizzare le foto inserite ed aggiungerne altre. Tutte le foto aggiunte saranno sempre visibili nella home page del sito.

Mi piacerebbe poter avere, anche sulla pagina facebook dei vostri pareri. :D
Grazie a tutti i fan

Strane coppie: la scimmietta e il cinghialino


Miwa e Uribo sono rispettivamente una scimmia e un cinghiale e sono tutti e due orfani.
Entrambi sono stati accolti dallo zoo della città di Fukuchiyama, in Giappone e hanno subito fatto amicizia. La scimmietta Miwa è subito saltata in groppa al suo fedele amico cinghiale e da allora, guai a chi prova a separarli!

mercoledì 22 dicembre 2010

Stewie, un gatto da Guinness

Avete mai provato a misurare la lunghezza del vostro gatto?
Se pensate che il vostro micio sia davvero un gigante, non vi resta che impugnare il metro e misurarlo, ma sarà davvero difficile battere Stewie, un Maine Coon entrato da poco nel Guinness dei Primati.
Stewie ha cinque anni e vive in Nevada. I suoi padroni avevano notato la sua grandezza e un giorno hanno deciso di prendere le misure: 123,19 centimetri di lunghezza!!
Il gatto è entrato di diritto nel Guinness, strappando il primato ad un gatto lungo “appena” 121 centimetri!

GDF. Va in pensione "Genio"


Un agente molto speciale della Guardia di Finanza, va in pensione a 12 anni. Stiamo parlando del pastore tedesto chiamato "Genio" dai colleghi. Infatti "il cane finanziere", nella sua lunga e decorata carriera, ha scoperto ben 200 kg di sostanze stupefacenti, tanto da meritarsi il nome. A darne la notizia con un comunicato, come se si trattasse a tutti gli effetti di un militare cui rendere onore per i servizi resi, è il Comdando provinciale della Fiamme gialle.

martedì 21 dicembre 2010

A Natale regalate delle coperte ai canili o partecipate agli speciali mercatini!


In questi giorni particolamente freddi, a soffrire di più sono sicuramente le persone senza tetto. Non dimentichiamoci inoltre che in Italia esistono migliaia di canili e quindi tanti amici a quattro zampe costretti a vivere in fredde gabbie e spesso ventiquattro ore all’aperto, senza alcuna protezione.

Secondo l’Aidaa (Associazione italiana in difesa di animali e ambiente) sono più di 40 mila i cani che, in questi giorni, rischiano di poter morire per le basse temperature.
L’Aidaa ha rivolto quindi un appello a tutti gli amici degli animali: portare anche una sola coperta o piumino ad un canile pubblico.

Che ne pensate di questo cucciolotto???


Che ne pensate di questo cucciolotto?? Vi piace?? lasciate un commento o cliccate su "mi piace"...vi piacerebbe poter inserire le foto del vostro cane o gatto?

lunedì 20 dicembre 2010

Il re leone è in pericolo, rischia l'estinzione

Al via la Big Cat Week, una settimana dedicata ai grandi felini. Su Nat Geo Wild i film di Derek e Beverly Joubert

MILANO - Il re è in pericolo. Ha dominato per secoli sulle savane conquistando lo scettro di animale simbolo della wilderness. Ma ora per il leone si annunciano tempi difficili. La popolazione dei grandi felini - e il discorso riguarda tutte le specie che vi fanno riferimento, dalle tigri ai leopardi e ghepardi - è fortemente in calo a causa della caccia selvaggia e di una antropizzazione dei territori sempre maggiore e sempre più invasiva.

Simon’s Cat! Per tutti gli amici dei gatti, il fenomeno del web e un bel regalo per Natale

Su internet e su youtube i suoi filmati sono diffusissimi e anche il suo libro è andato a ruba. Chi non conosce “Il gatto di Simon “ e cioè “Simon’s Cat”?
I brevissimi episodi a cartoni animati raccontano la vita quotidiana dei due protagonisti: Simon e il suo gatto. Sono animazioni davvero semplici, ma fanno morire dalle risate e sicuramente ogni proprietario e amante dei mici si sarà ritrovato almeno per una volta in Simon.

Il carlino ballerino - dancing dog

Guardate questo video, è stupendo mi piace un saccooo...cliccate su "mi piace" se piace anche a voi ;)


domenica 19 dicembre 2010

Gatto mette in fuga due alligatori

In un parco naturale della Louisiana


E' morto "Athos", il cane che non ha voluto abbandonare la nave

Si è tuffato dal rimorchiatore sul quale era stato caricato con l'equipaggio per tornare sul cargo ma è annegato 

GENOVA - Athos, evidentemente, amava la sua nave più i tutti: la cuccia in sala macchine era la sua casa da cinque anni; con lei aveva già fatto il giro dei porti di mezzo mondo. Era un cane "d'altura" la mascotte della Jolly Amaranto, ormai si trovava meglio in mare che a terra.

sabato 18 dicembre 2010

Video divertente

Girando su youtube ho trovato questo video davvero carino..



«Botti di capodanno pericolosi anche per gli animali» consigli per proteggerli (fate girare)

La notte di San Silvestro, per tradizione,si sparano petardi e botti vari,oltre ai fuochi d'artificio.Si sa quanto siano pericolosi per l'uomo,ma pochi sanno quanto siano pericolosi per cani,gatti e uccelli che stanno in casa,ma anche gli animali nelle stalle.vivono momenti di angoscia assoluta a causa dei botti,che provocano ogni anno, solo in Italia,la morte per infarto di almeno 500 cani e altrettanti gatti in età avanzata.

Gli animalisti constro il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo

Sono passate meno di 24 ore dall’uscita nei cinema del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, e già si sono scatenate delle polemiche da parte di alcune associazioni animaliste. Nel film “La banda dei Babbi Natale” ci sono infatti molte scene in cui compaiono animali, spesso “ridicolizzati”.

venerdì 17 dicembre 2010

I gatti e la neve


Non è certo un segreto il cattivo rapporto che i nostri amici gatti hanno con l'acqua...

giovedì 16 dicembre 2010

A Molfetta...La cena del cuore

Molfetta - Anche quest'anno i nostri amici a quattrozampe vi invitano a cena! Potrai scaldare il natale dei nostri pelosetti partecipando alla cena del cuore organizzata dalla "Lega Nazionale per la Difesa del Cane" sezione di Molfetta.

Cani e Gatti è anche su facebook

Cani e Gatti book è una rete interamente dedicata ai nostri amici a 4 zampe.
E' composta da un sito web presente al sequente indirizzo caniegattibook.it , da un forum e da una pagina facebook.

A Natale niente cuccioli: il 40% di essi viene poi abbandonato

Si avvicina il Natale e anche quest’anno saranno molte le famiglie italiane che decideranno di regalare un cucciolo ad un loro familiare. L’Associazione italiana a difesa di animali e ambiente (AIDAA) ha deciso di lanciare un appello: per Natale niente cuccioli! Il 40 per cento di essi infatti finisce per strada dopo solo qualche mese.